Ciao…
…questa storia non inizia nel modo in cui tutti immaginano: non posso dire di avere avuto una passione fin da piccola di dolci, zuccherini e meringhe, però i miei ricordi più vivi sono legati ai compleanni che aspettavo con ansia per mangiare torte ricoperte di panna montata.
A mia mamma chiedevo lo strudel e il tiramisù, oppure la torta di mele e la guardavo mentre seguiva le ricette con naturalezza e semplicità, avvolta dal profumo di casa. In quegli anni cercavo di capire, studiare, coglievo i segreti che non erano scritti in nessuna ricetta.
La mia passione è iniziata quando sono uscita di casa per andare a studiare e seguire il mio futuro. Ero sicura che avrei spaccato il mondo e convinta che niente avrebbe potuto ostacolare il mio percorso: mi sono laureata, ho trovato lavoro, ho comprato casa con i primi risparmi…finché non ho pensato a quanto tempo era passato dall’ultima volta che avevo gustato l’ultima torta di mele di mia mamma.
Ho iniziato a dedicare il mio tempo libero a recuperare ricette semplici, buone, sane e ho capito che era diventata una passione. Cambiato lavoro, sono tornata a casa e ho deciso di dedicarmi a torte, biscotti e crostate.
My Sweet Bakery nasce dal piacere di condividere con voi ricette semplici, utilizzando ingredienti veri e genuini che riescano a riportarci ai gusti dell’infanzia, della famiglia e della semplicità.
